Volvo ES90, la nordica che non ti aspettavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

La Volvo ES90 è un nuovo modello 100% elettrico che si colloca tra berlina, fastback e SUV, unendo elementi distintivi di queste categorie senza rientrare completamente in uno di questi stereotipi. Il design è riuscitissimo ed è studiato per bilanciare aerodinamica, spazio interno e praticità, con un'attenzione particolare alla tecnologia e all'efficienza energetica. La ES90 è un'auto di dimensioni importanti: ha una lunghezza di circa cinque metri con un passo di 3,1 metri, garantendo un'ampia abitabilità per il guidatore e i passeggeri. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andiamo a conoscerne tutti i segreti con Nicola Desiderio (ilmessaggero.it)

EX60, design e dimensioni La EX60 dovrebbe avere dimensioni simili all'attuale modello endotermico, con una lunghezza di circa 4,7 metri. (Auto.it)

Si tratta dell’equivalente elettrico della XC60, il veicolo più venduto del marchio a livello globale. Proprio per questa ragione, il successo di tale modello sarà determinante per consolidare la posizione della casa automobilistica svedese nel mercato delle auto elettriche premium. (Info Motori)

Fonte: Ufficio Stampa Volvo L'ammiraglia elettrica di Volvo parte da 75.000 euro La Nuova Volvo ES90 è pronta a conquistare il mercato. (Virgilio)

Il SUV elettrico Volvo EX60 sarà una delle prossima novità della casa svedese, che con questo modello di fascia media proverà a ritagliarsi il proprio spazio in mezzo ad avversarie quotate provenienti dalla "solita" Germania, a partire dall'Audi Q6 e-tron per finire con l'attesa Neue Klasse di BMW. (HDmotori)

Nell’impegno a togliere l’alibi della scarsa autonomia dell’auto elettrica, Volvo mette a segno un buon colpo con la ES90, prima berlina della nuova era: 700 km di percorrenza media, con la possibilità di recuperarne 300 in soli 10 minuti di ricarica presso le colonnine rapide da 350 kW. (l'Automobile - ACI)