CPB e debiti tributari: duplice interpretazione sui “debiti sorti nel periodo d’imposta precedente”

Il concordato preventivo biennale è un accordo tra contribuente e Agenzia delle Entrate volto a fissare per un biennio (quindi per i soggetti “solari” per i periodi d’imposta 2024 e 2025, in sede di prima applicazione), il reddito rilevante ai fini delle imposte sui redditi e IRAP. L’adesione alla… (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’applicativo agirà sul modello Redditi da presentare entro il 31 ottobre. E' atteso per oggi 15 luglio da SOGEI il software per i forfettari, ultimo step del CPB, Concordato preventivo Biennale. (Fiscoetasse)

Il CPB è finalizzato alla definizione, per un biennio, del reddito derivante dall’esercizio di impresa o dall’esercizio di arti e professioni e del valore della produzione netta, rilevanti, rispettivamente, ai fini delle imposte sui redditi e dell’Irap. (Euroconference NEWS)

Per il concordato preventivo cantiere ancora aperto

Attualmente manca inoltre all’appello anche la metodologia di calcolo del reddito concordato per i contribuenti in regime forfetario, che dovrebbe essere pubblicata entro il prossimo 15 luglio, in contemporanea con l’aggiornamento del software di compilazione del modello REDDITI PF 2024; i redditi proposti a tali contribuenti verranno infatti calcolati ed eventualmente accettati all’interno di una nuova sezione del quadro LM. (Eutekne.info)