Meteo: maltempo tra poche ore, in arrivo piogge diffuse su molte regioni

Meteo: maltempo tra poche ore, in arrivo piogge diffuse su molte regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Torna la pioggia. Come vi avevamo annunciato già da qualche giorno, una perturbazione di origine atlantica sta facendo il suo ingresso sul nostro Paese e tra poche ore riporterà precipitazioni diffuse su tante regioni con il contesto meteorologico che assumerà connotati di stampo pienamente autunnale. Già nelle ultime 24 ore si sono notati i primi segnali di cambiamento con l'arrivo di nubi sempre più compatte e anche dei primi piovaschie che hanno interessato in particolare le regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

Su altri media

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni: su più di mezza Italia sarà necessario l'ombrello. L'Autunno sta per entrare nel vivo e lo farà nel modo più classico, con l'arrivo di un vortice ciclonico destinato a provocare tanta pioggia e anche il ritorno della neve sulle nostre montagne visto il deciso calo delle temperature che ci aspetta. (iLMeteo.it)

Oltre alle piogge, dovremo fare i conti con un incisivo calo delle temperature, dopo una temporanea risalita che riguarderà solo il Sud. (Tempo Italia)

Il progressivo approfondimento di un nucleo di aria fredda proveniente dall'Europa centrale verso il nostro Settentrione determinerà, nella giornata di domani, una fase di tempo perturbato su parte delle regioni del Nord e sulla Toscana. (Il Messaggero Veneto)

Arriva il ciclone, previste forti piogge in tutta la Sardegna

L’Italia si prepara a vivere una nuova forte ondata di maltempo e infatti il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, tramite il Centro Nazionale per la Meteorologia e Climatologia Aerospaziale (CNMCA) ha pubblicato un nuovo avviso per “fenomeni intensi” relativo alle intense e abbondanti precipitazioni che, dalle prime ore di domani, mercoledì 2 ottobre, colpiranno il nostro Paese. (MeteoWeb)

Dopo una breve tregua, una nuova fase di maltempo è in arrivo sulla Penisola. Secondo i meteorologi di 3bmeteo, una perturbazione atlantica porterà piogge intense, vento forte e un calo generalizzato delle temperature nel corso della settimana. (La Provincia di Cremona e Crema)

Questo ampio fenomeno meteorologico si trasformerà in un “Cut-Off“, termine che indica il distacco di un ciclone dalla “saccatura madre”. Previsto l’arrivo di un ciclone in Sardegna. (Gallura Oggi)