Meteo: maltempo tra poche ore, in arrivo piogge diffuse su molte regioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Torna la pioggia. Come vi avevamo annunciato già da qualche giorno, una perturbazione di origine atlantica sta facendo il suo ingresso sul nostro Paese e tra poche ore riporterà precipitazioni diffuse su tante regioni con il contesto meteorologico che assumerà connotati di stampo pienamente autunnale. Già nelle ultime 24 ore si sono notati i primi segnali di cambiamento con l'arrivo di nubi sempre più compatte e anche dei primi piovaschie che hanno interessato in particolare le regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

Su altri media

Buongiorno gli amici di 7 Comuni Online da Flavio Galbiati. (7 Comuni Online)

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni: su più di mezza Italia sarà necessario l'ombrello. Dopo il transito di un primo impulso instabile nella giornata di Mercoledì 2 Ottobre, la fase di maltempo colpirà con i maggiori effetti da Giovedì 3 Ottobre, con l'arrivo del vortice pronto a collocarsi sull'alto Tirreno, alimentato da masse d'aria molto fredda in quota. (iLMeteo.it)

Il tempo torna nuovamente a peggiorare sul nostro territorio, a causa dell’avvicinamento di un’area depressionaria da nord che porterà inizialmente correnti di libeccio cariche di nubi e umidità. Temperature: minime stazionarie, comprese tra 11 e 14 gradi in pianura, massime invece in lieve calo, comprese tra 17 e 20 gradi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Arriva il ciclone, previste forti piogge in tutta la Sardegna

MeteoWeb (MeteoWeb)

«Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilgazzettino.it)

Previsto l’arrivo di un ciclone in Sardegna. Questo ampio fenomeno meteorologico si trasformerà in un “Cut-Off“, termine che indica il distacco di un ciclone dalla “saccatura madre”. (Gallura Oggi)