Trentino Trasporti, il prossimo sarà un lunedì di caos: “Ecco perché protestiamo”
TRENTO. Lunedì 9 settembre i lavoratori e le lavoratrici di Trentino Trasporti incroceranno le braccia per otto ore. Lo sciopero indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). Il personale viaggiante e gli addetti alla biglietteria si fermeranno dalle 8.30 alle 16, tutti gli altri per l’intero turno di lavoro. (l'Adige)
La notizia riportata su altri giornali
Orari e voli garantiti. (Fanpage.it)
ROMA – Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia". (la Repubblica)
A Milano bus, metro e tram saranno a rischio dalle 18 di lunedì 9 fino al termine del servizio, mentre in mattinata e nel primo pomeriggio non dovrebbero esserci disagi per la circolazione dei mezzi. E’ confermato anche a Milano lo sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, annunciato per lunedì 9 settembre. (La Repubblica)
"Dalle ore 03:00 di domenica alle ore 02:00 di lunedì", l'agitazione - ha fatto sapere Trenord sul proprio sito - "potrà generare ripercussioni al servizio regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza". (MilanoToday.it)
Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in … (la Repubblica)
Bus e metro sono fortemente a rischio lunedì prossimo, ma già nei giorni precedenti difficoltà potrebbero esserci per i treni, che vedono uno sciopero nazionale domenicale di alcune sigle degli autonomi a partire dalle 3 del mattino, e sabato, quando incrociano le braccia i lavoratori di Ita Airways iscritti alla Fit Cisl e all'Ugl. (ilmessaggero.it)