Pesce e granchi nei trolley destinati agli all you can eat di Roma, blitz del Nas: sequestrati 260 chili di alimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Repubblica Roma INTERNO

C'è un nuovo fenomeno inquietante nel mondo della ristorazione. Le immagini parlano chiaro. Alcuni locali all you can eat, in particolare quelli che propongono cucina cinese e giapponese, si riforniscono illegalmente. I prodotti ittici, come Repubblica può documentare, arrivano a Roma conservati in condizioni estremamente rischiose, mettendo a serio repentaglio la salute dei consumatori. Ecco … (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Il sospetto è che la merce sia stata importata via aereo per poi essere conservata negli stessi borsoni da stiva in cui aveva viaggiato, mettendo a rischio le proprietà di centinaia di chili di pesce. Erano in condizioni sanitarie estremamente rischiose i due quintali di prodotti sequestrati dai Nas di Roma nel corso dei controlli effettuati nelle scorse settimane in alcuni locali di cucina etnica della Capitale. (Gambero Rosso)

Nel corso di tali attività è emerso che un ristorante etnico della zona non osservava le norme in materia di igiene dettate dalla legge di riferimento, e ometteva di indicare l’elenco completo degli ingredienti utilizzati par la preparazione delle pietanze. (Frosinone News)

8 Viaggiavano stipati in valigie e bagagli, insieme al ghiaccio: almeno una quarantina di chili di pesce e crostacei per ogni valigia, per un totale di oltre 100 chili per ogni tragitto. In totale ne sono stati sequestrati 260. (Fanpage.it)

Invece che in celle frigorifere, alla giusta temperatura, rispettando le misure di sicurezza e di igiene alimentare, erano stipati nei bagagli di chi era appena arrivato a Roma. (Corriere Roma)