Perché Tokyo (con i tassi a 0) è sui massimi come Wall Street (con i tassi al 5,5%)?

La prima parte di questo 2024 passerà alla storia per aver visto due indici azionari di economie e politiche monetarie profondamente diverse aggiornare però all’unisono nuovi e frequenti massimi storic (24+)

Ne parlano anche altre testate

Il rtally dei tecnologici a Wall Street ha spinto anche i titoli quotati in Asia e i listini sono cresciuti in tutta la region con l'indice Msci Asia Pacific salito fino all'1,1 per cento. Tokyo ha guadagnato lo 0,94%, Shanghai sale dello 0,95%, Hong Kong dell'1,8% e lo Shenzhen balza in rialzo del 2,2 per cento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 lug - Seduta negativa per la Borsa di Tokyo in netto calo fin dalle prima battute sulla scia dell'andamento di Wall Street alla vigilia con le forti vendite sui tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

Nikkei 225 titolo di Stato decennale cinese (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Tokyo +0,94%, la prima volta sopra quota 42mila

Punta con decisione al rialzo la performance dell'indice nipponico, con una variazione percentuale dello 0,80%. Chiusura del 9 luglio (Teleborsa)

Le Borse asiatiche chiudono contrastate, con l'inflazione negli Stati Uniti e con gli investitori che guardano alle prossime mosse delle banche centrali. Dopo i dati della bilancia commerciale cinese e la produzione industriale in Giappone, l'attenzione si concentra sul taglio dei tassi d'interesse. (Alto Adige)

La Borsa di Tokyo conclude le incremento di 392 punti. Sul mercato valutario lo yen consolida (Tuttosport)