Aereo Spirit Airlines per Haiti colpito da spari delle gang: volo costretto ad atterraggio di emergenza

Lunedì 11 novembre l'aereo della Spirit Airlines partito dalla Florida e diretto a Port-au-Prince, capitale di Haiti, è stato colpito da una raffica di spari. Il pilota è stato costretto a deviare e a effettuare un atterraggio di emergenza a Santiago de Caballeros, verso la Repubblica Dominicana. Ferito un assistente di volo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il primo é stato ieri un aereo Airbus della compagnia aerea americana Spirit Airlines. Questo volo é stato fatto segno di multipli colpi di arma da fuoco. Il volo era il NK951 da Fort Lauderdale. L’aereo, un Airbus 320neo con le marche N966NK é ora a Santiago in Repubblica Dominicana, l’aeroporto alternato per fuggire dalla minaccia subita, portare i passeggeri ed equipaggio in un luogo sicuro e verificare i danni. (Italiavola & Travel –)

Un volo della Spirit Airlines diretto verso la capitale haitiana è stato costretto a deviare verso la Repubblica Dominicana quando il jet è stato colpito da colpi di pistola. (Sky Tg24 )

Un assistente di volo è stato lievemente ferito, il volo è stato deviato e ha effettuato l’atterraggio nella Repubblica Dominicana. L’aeroporto internazionale di Haiti a Port-au-Prince è stato temporaneamente lunedì notte dopo che un aereo della compagnia di linea statunitense Spirit Airlines è stato bersagliato da diverse raffiche di spari mentre era in fase di atterraggio. (Il Fatto Quotidiano)

Spari sull’aereo per Haiti

Secondo quanto riferito dalla Cnn, un membro dell’equipaggio avrebbe riportato “ferite lievi” a seguito dell’incidente. Un aereo della compagnia statunitense Spirit Airlines partito dalla Florida è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza nella Repubblica Dominicana dopo essere stato colpito da spari da arma da fuoco a Port-au-Prince, ad Haiti (Virgilio Notizie)

Una compagnia aerea statunitense ha cancellato temporaneamente i voli per la capitale haitiana dopo che membri di una gang hanno aperto il fuoco e colpito un elicottero dell’Onu in volo vicino al principale aeroporto del paese. (LAPRESSE)

Un volo della Spirit Airlines diretto ad Haiti è stato costretto ieri a dirottare verso la Repubblica dominicana dopo essere stato colpito da spari. La compagnia americana ha aggiunto che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)