Paracadutista morto nel lago di Bolsena, la Procura apre un’inchiesta per omicidio colposo

Parà dell’Esercito morto nel lago di Bolsena, aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Vincenzo Aiello, 45enne originario di Catanzaro, ieri mattina poco prima dell’alba è stato trovato sul fondo del lago. Di lui si erano perse le tracce nel pomeriggio di martedì, quando durante un’esercitazione militare si era lanciato dall’elicottero sparendo nel bacino lacustre. Il corpo di Aiello è stato recuperato nella notte dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che per tutta la giornata avevano avviato ricerche battendo palmo a palmo il bacino. (ilmessaggero.it)

Su altri media

24/10/2024 - 07:42 VITERBO - La procura di Viterbo indaga sulla morte di Vincenzo Aiello, il sottoufficiale dell'Esercito morto nelle acque del lago di Bolsena. (Viterbo News 24)

Aiello era Sergente Maggiore Aiutante acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore e la sua perdita così prematura addolora tutta la famiglia dell’esercito, come comunicato pubblicamente dal Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello: "Piango la scomparsa del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore, durante un’esercitazione presso il lago di Bolsena. (Casteddu Online)

Capodimonte – È sparito sott’acqua dopo un lancio dall’elicottero. Uno di quei lanci provati decine di volte per simulare un salvataggio in acqua. Ma dalle profondità del lago di Bolsena, Vincenzo Aiello non è mai più riemerso vivo. (Tuscia Web)

DIFESA: CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DEL SERGENTE MAGGIORE AIUTANTE DELL’ESERCITO VINCENZO AIELLO -n.98

Per il sergente maggiore aiutante acquisitore appartenente da 20 anni al 185esimo Reggimento paracadutisti ricognizione acquisizione obiettivi della Folgore (Rrao), disperso nel pomeriggio di martedì 22 ottobre nelle acque del lago di Bolsena durante un'esercitazione militare, drammatica conclusione delle ricerche. (ViterboToday)

Vincenzo Aiello, il paracadutista della Folgore morto a 45 anni durante un'esercitazione al lago di Bolsena. "Ti ricorderemo sempre Vincenzo". È il messaggio dei colleghi del paracadutista della Folgore, morto a quarantacinque anni nel Lago di Bolsena durante un'esercitazione. (Fanpage.it)

"È con immenso dolore che esprimo, a nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari e ai colleghi del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello, tragicamente scomparso nel corso di un attività esercitativa". (Ministero della Difesa)