Saipem, ordini record e Meloni benedice la fusione con Subsea7

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Giorgia Meloni accoglie «con grande soddisfazione» l’accordo di fusione tra l’italiana Saipem e la norvegese Subsea7, definendola un’operazione «estrema-mente rilevante», che farà nascere «la prima azienda globale nel settore dell’ingegneria energetica». Secondo la presidente del Consiglio, «l’intesa rappresenta un’ulteriore testimonianza della solidità e della vitalità del sistema Italia e delle eccellenze economiche, produttive e industriali che ne fanno parte». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Saipem Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture (LA STAMPA Finanza)

"Il futuro gruppo avrà sede in Italia e metterà a fattor comune i punti di forza che caratterizzano già oggi Saipem e Subsea 7, due realtà altamente complementari per presenza geografica, competenze, capacità, flotte navali e tecnologia. (Tiscali Notizie)

E' qanto affermato dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al progetto di fusone fra le due realtà."Il futuro gruppo avra` sede in Italia e mettera` a fattor comune i punti di forza che caratterizzano gia` oggi Saipem e Subsea 7, due realta` altamente complementari per presenza geografica, competenze, capacita`, flotte navali e tecnologia. (LA STAMPA Finanza)

Un gigante europeo in arrivo dopo un'operazione all'americana. Saipem-Subsea7, un'operazione di sistema L'operazione porterà all'emersione di (Inside Over)

Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha assistito Eni in qualità di advisor finanziario nell’ambito dell’accordo tra Saipem e Subsea7 sui principali termini di una possibile fusione delle due società: l’operazione darebbe vita a un leader globale nel settore energy services con un portafoglio ordini aggregato di €43 miliardi. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Paolo Sersale, Luigi Verga, Giuseppe Scassellato Sforzolini, Andrea Sacco Ginevri Clifford Chance agisce con un team multidisciplinare guidato dal Managing Partner Paolo Sersale e composto per la parte Corporate M&A dai Counsel Stefano Parrocchetti e Francesca Casini, dall’Associate Alessia Aiello e dalla Trainee Federica Incoronato. (NT+ Diritto)