Farmaci: arriva in Italia l'anti-diabete di ultima generazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Chietitoday SALUTE

"Il Glp-1 - commenta Agostino Consoli, professore di Endocrinologia presso l'Università degli studi 'G.

Somministrato per via iniettiva, con una penna pre-riempita, una sola volta a settimana indipendentemente dai pasti, unisce, rispetto ai farmaci disponibili - spiega una nota - superiore efficacia nel controllo della glicemia e del peso corporeo a benefici per il cuore, e in ultima analisi la riduzione del rischio di complicanze del diabete (Chietitoday)

Ne parlano anche altre testate

Efficacia superiore nel controllo della glicemia e peso corporeo e riduzione del rischio di complicanze. . Un paziente su due ha emoglobina glicata sotto soglia. . Superiorità dimostrata in programma di studi Sustain. (Farmacista33)

Cio' vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all'interno della classe di eta' che annovera i pazienti piu' "diligenti", non segue correttamente la terapia prescritta. Anche coloro cui e' stata prescritta l'insulina non seguono correttamente la terapia e solo il 34,89% risulta molto aderente. (Quotidianodiragusa.it)

Il 63% dei pazienti affetti da diabete non rispetta correttamente la terapia prescritta dal medico: il 25% non la segue affatto, mentre il restante 38% la segue in maniera discontinua. Ciò vuol dire che ben il 60% dei diabetici, pur all’interno della classe di età che annovera i pazienti più “diligenti”, non segue correttamente la terapia prescritta. (Si24)

La scarsa aderenza alla terapia e’ un fenomeno che, secondo l’analisi, accomuna tutte le classi di eta’. (ITALPRESS) – Il 63% dei pazienti affetti da diabete non rispetta correttamente la terapia prescritta dal medico: il 25% non la segue affatto, mentre il restante 38% la segue in maniera discontinua. (Sicilianews24)

Il problema delle fake news sul diabete: attenzione al web. Hai problemi di iperglicemia? Insomma, anche per quanto concerne il diabete di tipo 2, sono molte le bufale che circolano sul web e che possono avere effetti molto negativi sui pazienti. (Investire Oggi)

Anche in Italia il farmaco per il diabete che si assume solo una volta a settimana. E’ disponibile anche in Italia il semaglutide, un nuovo farmaco per i pazienti con diabete di tipo 2. Ottima notizia per gli oltre 4 milioni di italiani con diabete tipo 2. (Improntaunika.it)