Amara sorpresa per i pensionati con la minima: l’anno prossimo l’assegno salirà solo di 1,9 euro al mese

Amara sorpresa per i pensionati con la minima: l’anno prossimo l’assegno salirà solo di 1,9 euro al mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’anno prossimo le pensioni minime non saliranno nemmeno dei miseri 3 euro al mese ipotizzati al momento della presentazione del ddl di Bilancio. Se di qui a fine anno non ci saranno modifiche, i pensionati al minimo dovranno accontentarsi di veder aumentare l’assegno da 614,77 euro, il valore attuale, a 616,67: 1,9 euro di maggior introito mensile. È quello che emerge dal decreto del Mef sulla Perequazione automatica delle pensioni con decorrenza dal 1° gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta ufficiale la settimana scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

I soggetti che non raggiungono il diritto a una pensione per via dell’importo minimo da raggiungere o perché non hanno maturato i 20 anni di contributi minimi previsti a 67 anni di età, se si trovano nelle giuste condizioni reddituali, potranno ottenere l’assegno sociale. (InvestireOggi.it)

Il recente decreto dei ministeri dell'Economia e del Lavoro, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ha stabilito un incremento dello 0,8% per le pensioni minime, portando l'importo mensile da 614,77 euro a 616,57 euro. (La Voce di Rovigo)

Si torna a parlare di pensioni in quanto, finalmente, è arrivato il Decreto: il Governo di Giorgia Meloni, finalmente, ha stabilito di quanto aumenteranno gli assegni Inps nel 2025. Le speranze erano tante e in queste settimane sono state fatte le ipotesi più disparate. (Abruzzo Cityrumors)

L’aumento delle pensioni minime sarà di 1 euro e 80 centesimi al mese nel 2025

Pensioni a 1000 euro, obiettivo mancato: nel 2025 sarà possibile raggiungere quella cifra solo seguendo una strada ben precisa. (Management CuE)

Sfumano quindi le speranze di perequazioni e aumenti maggiori, a meno di un intervento in Manovra. Chi riceve il trattamento garantito avrà un bonus pari soltanto a 1,80 euro al mese netti. (QuiFinanza)

L’aumento delle pensioni minime sarà di 1,8 euro al mese a gennaio. L’incremento dell’emolumento per chi si è ritirato dal lavoro arriverà a 616,57 euro dai 614,77 euro attuali. A certificarlo, fa sapere oggi Repubblica, è la Gazzetta Ufficiale numero 278. (Open)