Usa 2024, Trump stravince in Florida. Espugnata Miami, flop dei referendum su aborto e marijuana
L'ex presidente è il primo candidato conservatore a vincere nella contea di Miami-Dade dal 1988 La vittoria di Donald Trump in Florida era data praticamente per certa, ma una vittoria così schiacciante nessuno l’aveva preventivata. Gli ultimi sondaggi pubblicati a ridosso dell’election day davano il candidato repubblicano in vantaggio di circa sei punti nello Stato del sud degli Stati Uniti, dove invece si è imposto con il 56% delle preferenze, contro il 43% racimolato da Kamala Harris (Open)
Ne parlano anche altri media
La misura della Florida sancirebbe il diritto all'aborto fino alla vitalità. Gli elettori sono chiamati a pronunciarsi sull'emendamento 4, che annullerebbe il divieto di aborto di sei settimane attualmente in vigore. (Luce)
Nel Sunshine State guidato dal quarantenne repubblicano Ron DeSantis, gli elettori hanno respinto l'emendamento 4 che avrebbe annullato il divieto di aborto dopo sei settimane, attualmente in vigore, e ampliato l'accesso al punto di … (L'HuffPost)
L'«emendamento 4», che avrebbe annullato il divieto di aborto di sei settimane attualmente in vigore e ampliato l'accesso al punto di vitalità fetale, non ha raggiunto il 60% dei voti necessari. La misura avrebbe modificato la costituzione dello stato ampliando l'accesso all'aborto. (Corriere del Ticino)
La devastazione dell'uragano Milton nelle settimane passate ha lasciato spazio a un clima estivo in Florida nonostante sia autunno inoltrato. (il Giornale)