Città di Castello, al Festival delle Nazioni la Rivoluzione dei garofani e le Tre Marie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando la musica racconta la politica Era già successo qualche anno fa, quando Michael Nyman, con la sua band, raccontò in musica di guasti e nefandezza della Guerra, con proiezioni di filmati che mostravano i traumi duraturi che le bombe aveva fatto su migliaia di giovani europei. Ieri sera, al san Domenico un lieto fine, una rivoluzione attuata senza spargimenti di sangue che abbatteva la più duratura dittatura europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Anche con le sue due suggestive e particolari produzioni 2024 il festival estivo di arti performative Suoni Controvento chiude la sua lunga programmazione di eventi che hanno arricchito l’ottava edizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Forse è lo UsOpen più strano degli ultimi anni, ma proprio per questo è davvero bellissimo. (il Giornale)
(cultura – 5 settembre 2024) Sarà il concerto del Coro e dell’Orchestra Cremona Musica Antiqua, diretti da Antonio Greco, venerdì 6 settembre alle 21 nella Basilica di San Pietro, a Perugia, ad aprire la 79^ edizione della Sagra Musicale Umbra, il più antico festival musicale della regione, promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica e in programma dal 6 al 20 settembre nel capoluogo e in altre 6 città dell’Umbria (Deruta, Montefalco, Orvieto, San Gemini, Scheggino e Todi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sara Errani e Andrea Vavassori voglio continuare a scrivere la storia. Oggi, giovedì 5 settembre, alle ore 21, giocano la finale del doppio misto degli Us Open 2024 contro la coppia americana Townsend-Young. (Today.it)
Il duo azzurro formato da Sara Errani e Andrea Vavassori affronterà questa sera alle ore 21 la coppia statunitense formata da Townsend e Young nel match valevole per la finale doppio misto dello Us Open , quarto e ultimo torneo stagionale del Slam . (Tuttosport)
Questo gesto denota la sensibilità che la comunità di Cannara ha nei confronti della sanità pubblica, supportandola concretamente, ed è un ringraziamento ai sanitari del territorio per il servizio che svolgono ogni giorno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)