Bozza testo Manovra 2025: come cambiano i Bonus Edilizi

Bonus Casa riconfermato al 50% solo per il 2025, e detrazione da adesso in poi ammessa sono per i proprietari e non più anche per i familiari conviventi. Confermato per altri 12 mesi anche il Bonus Mobili. Rinnovo per un anno anche per l’Ecobonus con aliquota unica al 50%, sempre e solo per la prima casa. Lo stesso per Sismabonus Acquisti. Dal prossimo anno per le seconde case queste detrazioni scenderanno al 36% e al 30% dal 2028 in poi. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Se ne è parlato anche su altri media

Si profila una taglio lineare “generalizzato” anche per gli interventi di efficientamento energetico agevolati con l’Ecobonus (cappotto termico, infissi, sostituzione di caldaie tradizionali con quelle a condensazione, installazione di pompe di calore). (BibLus)

L’art.8, comma 3 del testo inviato alla Camere stabilisce che la detrazione del 65 per cento per le spese sostenute nell’anno 2025 spetta esclusivamente per gli interventi per i quali, alla data del 15 ottobre 2024 risulti: presentata l’istanza per l’acquisizione del titolo abilitativo, se gli interventi comportano la demolizione e la ricostruzione degli edifici. (BibLus)

Dall’altra le piemontesi di coach Bregoli, fresco di nomina da C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri a due giorni dal match con Chieri: “La qualità c’è, manca la continuità. Contro le big occasioni non sfruttate” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Superbonus, nuovo cambiamento per la discussa misura: spese in detrazione in 10 anni. Una panoramica sulla notizia. (DesignMag)

Non tutti potranno accedere al superbonus nel 2025. La detrazione al 65 per cento sarà riconosciuta solo nel rispetto di determinati requisiti. Le novità nel DDL di Bilancio Se verrà approvata la misura inserita nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, l’accesso al superbonus sarà ristretto. (Informazione Fiscale)