Biden: "È l'ora della tregua". Netanyahu, sì con cautela
La notte della tregua. È arrivato ieri il cessate il fuoco di 60 giorni tra Israele e gli Hezbollah che entrerà in vigore dalle 4 di stamattina e che ieri sera è stato approvato dal gabinetto di sicurezza israeliano riunito d'urgenza a Tel Aviv e poi annunciato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che sarà il garante dell'accordo col presidente francese Emmanuel Macron: «Oggi ho buone notizie per il Medio Oriente (il Giornale)
Su altre fonti
La città è stata nelle ultime settimane teatro di intensi combattimenti tra le milizie di Hezbollah e l’esercito di tel Aviv. E ora appare quasi completamente in macerie (Il Fatto Quotidiano)
Nel quartiere Dahiyeh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, si festeggia il cessate il fuoco con Israele. Alle auto e ai motorini in transito vengono consegnate bandierine del partito-milizia sciita. Tra clacson e spari in aria, è comparso anche un ritratto di Hassan Nasrallah, il leader storico di Hezbollah ucciso da Israele a fine settembre. (la Repubblica)
. 'La Turchia accoglie il cessate...' delle 9:11) ISTANBUL, 27 NOV - "Siamo soddisfatti dell'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina": lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durane un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. (Tiscali Notizie)
Le immagini dalla Valle di Beqa. Una cittadina: "Stiamo tornando con la nostra dignità alle nostre case" (LAPRESSE)
Poco prima del cessate il fuoco c'erano stati raid su Beirut e droni su Tel Aviv. La tregua (in vigore dalle 4 di mattina in Italia) era stata annunciata dal primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu dopo che l'okay alla proposta degli Stati Uniti (Fanpage.it)
LIBANO (Limes)