La conta dei danni di Capodanno. A Noviglio trovato morto un gufo

Al via la conta dei danni causati dai botti di Capodanno. Come ogni anno i giorni successivi alla notte di San Silvestro le amministrazioni comunali sono impegnate in questo triste compito. La poco invidiabile “palma“ quest’anno se la dividono Pieve Emanuele e Rozzano, anche se nessuno dei Comuni del Sud Milano è esente. A Pieve dopo i fuochi di mezzanotte, verso le 3 del mattino, sono state fatte esplodere decine di batterie di razzi che hanno lasciato il segno in piazza Peppino Impastato, dove sono state danneggiate alcune mattonelle intorno alla fontana della piazza e parte del manto stradale. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capodanno di Milano fa il giro del mondo e non per il motivo giusto. L'affollamento di immigrati di prima e seconda generazione nella piazza più famosa della città, che è una delle più note d'Italia e, di conseguenza, del mondo, è stato visto centinaia di milioni di volte. (il Giornale)

Ecco, se qualcuno arriva in Italia e la sera di Capodanno invece di divertirsi con gli amici va a far casino in piazza Duomo, sventolando le sue bandierine, dicendo italiani di merda, Italia di merda e poliziotti di merda, andale, andale, tornare da dove siete arrivati, non c'è bisogno di voi». (ilgazzettino.it)

Il motivo? Un video, che è diventato virale sui social, ha mostrato alcuni immigrati nordafricani intendi a filmarsi con un telefonino. I festeggiamento del Capodanno in piazza Duomo a Milano hanno fatto molto discutere. (Liberoquotidiano.it)

Capodanno, dopo i disordini a Milano Salvini commenta: «Andale, non servite qui, tornate a casa vostra»

Ma non è solo una questione di rumore: molti di questi spari sono stati accompagnati da atti delinquenziali». A fare un bilancio della situazione è la capogruppo milanese di Noi Moderati Mariangela Padalino. (il Giornale)

Centinaia di nordafricani, in quello che dovrebbe essere uno dei centri più importanti della nostra Penisola, che attaccano le forze dell'ordine e inneggiano alla Palestina. E non potrebbe essere altrimenti. (Liberoquotidiano.it)

"Deve far riflettere seriamente quanto accaduto a Milano in Piazza del Duomo la sera di capodanno, con gruppi di giovani immigrati che hanno dato l'assalto ai nostri monumenti, insultando il nostro Paese, e le nostre forze dell'ordine, sventolando i loro vessilli di Paesi stranieri". (Tiscali Notizie)