Panchine, Salah e maxi rosa: ma Chiesa può scalare la montagna Liverpool

Federico Chiesa non vede l’ora di cominciare col Liverpool. Ma anche i Reds aspettano l’azzurro, unico loro acquisto di questa sessione destinato subito ad entrare in prima squadra visto che l’altro, il portiere Giorgi Mamardashvili prelevato dal Valencia, sbarcherà ad Anfield solo nella prossima stagione. Chiesa invece nel mitico stadio del Liverpool ci arriva subito. E con una missione importante, magari già dalla partita di domenica in casa del Manchester United in cui potrebbe debuttare in Premier League: convincere Arne Slot, il nuovo tecnico che ha cominciato con due vittorie su due il dopo Jürgen Klopp, che può essere molto più della riserva di Mo Salah (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Chiesa lascia la Juve, lo aspetta il nuovo Liverpool di Slot. "Felice di questa nuova avventura" (TUTTO mercato WEB)

Federico Chiesa saluta l'Italia e vola in Premier League. Una soluzione perfetta sia per il giocatore, ormai ai margini del progetto di Thiago Motta, che per la Juventus. (Panorama)

Il calciatore della Nazionale classe '97 è partito per l'Inghilterra dall'aeroporto internazionale di Caselle per iniziare la sua nuova avventura in Premier League con la maglia del Liverpool: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a mandare un saluto ai tifosi della Juventus", ha dichiarato l'ex Fiorentina che firmerà coi reds un contratto di durata quadriennale. (Firenze Viola)

Calcio: Chiesa parte per Liverpool, 'Felice e dispiaciuto'

A tre giorni dal termine del mercato estivo, in casa Juventus c’è da sciogliere ancora il nodo di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero è pronto a lasciare il club per intraprendere una nuova avventura della propria carriera. (JMania)

Partendo dal fondo, la Juventus avrebbe trovato l'accordo con il Manchester United per il trasferimento di Jadon Sancho in bianconero. L'esterno inglese, che ha scelto la Juventus già qualche giorno fa nonostante l'inser… (la Repubblica)

"Sono felicissimo, ma saluto i tifosi bianconeri - ha detto l'attaccante in partenza dalla città della Mole - e li ringrazio per l'affetto di questi anni, li porterò sempre nel cuore". Sul fatto di dover lasciare il club bianconero: "Dispiace, ma sono veramente felice per la nuova avventura - ha aggiunto Chiesa - e io e la mia famiglia non vediamo l'ora di cominciare". (Il Mattino di Padova)