Bove, intervento riuscito: il defibrillatore sottocutaneo è removibile, ma servirà altro tempo|Primapagina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Edoardo Bove si è operato questa mattina presto: l'intervento per impiantare il defibrillatore sottocutaneo removibile, necessario per le dimissioni in settimana in attesa di tutti i risultati degli esami, è riuscito, e come riferisce La Repubblica il giocatore è di nuovo in reparto all'ospedale di Careggi a Firenze.Dopo il malore accusato in campo domenica 1 dicembre, al 17' di Fiorentina-Inter poi sospesa e rinviata, il 22enne Bove ha trascorso un paio di giorni in terapia intensiva per poi trasferirsi all’Utic, unità di terapia intensiva cardiologica. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Edoardo Bove si è sottoposto martedì 10 dicembre mattina, all’ospedale di Careggi, a un intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore removibile sottocutaneo. (Corriere Fiorentino)

La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)

La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)

Edoardo Bove si è sottoposto all'intervento per impiantare il defibrillatore sottocutaneo removibile questa mattina. Adesso il 22enne dovrà portare il defibrillatore almeno per due mesi, poi la scelta: passare o no ad una versione definitiva. (Il Giornale d'Italia)

Without the life-saving device, he would not have been able to leave the hospital. Edoardo Bove's new life began yesterday at 7,30:22 in Careggi, when a subcutaneous defibrillator was implanted in the Hemodynamics department. (Quotidiano Sportivo)

Roma, Firenze e di nuovo Roma. Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. (Repubblica Roma)