Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata"

Speleologa bloccata, i soccorritori: "La grotta dovra' essere allargata" Una speleologa, Ottavia Piana, 32 anni di Brescia, si trova bloccata per un infortunio a circa quattro ore dall'ingresso della grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Sono ancora in corso le operazioni di recupero da parte dei tecnici del Soccorso Speleologico del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. "Ci sono i nostri sanitari che la stanno monitorando. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Un anno fa c’erano voluti quasi due giorni per tirarla fuori, adesso ci stanno lavorando un centinaio di soccorritori. La 32enne, intrappolata a circa 580 metri di altitudine, è stata raggiunta ieri da due medici e due infermieri che, nell’impossibilità di portarla all’esterno, l’hanno visitata sul posto e immobilizzata. (ilmessaggero.it)

FORTENO (BERGAMO) — Le sue grotte, le cascate e i laghetti, le sorgenti e i tunnel come quello, esplorato da poco, che con la sua squadra chiamava “White Rabbit”, quasi fosse il passaggio del Bianconiglio. (La Repubblica)

La speranza dei soccorritori è che, stavolta, ce ne si impieghino di meno e che per domani Ottavia Piana possa essere riaccompagnata fuori dalla grotta 'Abisso Bueno Fonteno' dove è bloccata da ieri sera, a seguito di una caduta da circa cinque metri da una parete rocciosa che le ha causato diverse fratture. (leggo.it)

Ottavia Piana, l’esploratrice che sfida l’ignoto: “Ma non è un’incosciente”

(ServizioDi Michele Maraviglia) "Eravamo nelle fasi finali della giornata", ha dichiarato, Samuele Pendesini, speleologo. (Tiscali Notizie)

Perché quella è la sua passione. Sono gallerie e cunicoli ignoti. (La Stampa)

Seduto al tavolo dell’unico bar del paese, in pausa dopo una notte e una mattinata di attesa, il signor Alberto è pronto ad alzare la voce per difendere l’amic… Anche due volte». (La Repubblica)