Juan Jesus fa un annuncio a sorpresa sui social: “Oggi è un giorno importante per me…”

Una grande gioia per Juan Jesus, difensore brasiliano del Napoli: l’ex Roma ed Inter ha svelato l’accaduto sui suoi canali social. Juan Jesus seppur da comprimario, è stato uno degli uomini a contribuire al terzo scudetto azzurro in campo e negli spogliatoi, guadagnandosi le simpatie dei supporters partenopei. Questa stagione, a causa di una gestione scellerata che l’ha portato a diventare il sostituto del partente Kim, l’ex Inter e Roma è stato tra i centrali più in difficoltà e al centro delle critiche. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il lavoro minorile, infatti, priva milioni di bambini in tutto il mondo della loro infanzia, della loro dignità e futuro, bloccando l’accesso all’istruzione e al diritto di avere una vita sicura e sana. (Il Giornale d'Italia)

Nel 2023 sono 78.530 i lavoratori minorenni 15-17 anni (il 4,5% della popolazione totale dei minorenni di quella fascia d’età), in aumento rispetto ai 69.601 del 2022 e ai 51.845 del 2021. (Adnkronos)

Lavoro minorile in Italia, oltre 78mila under 17 occupati nel 2023: report Unicef

Si tratta del 4,5% della popolazione di età compresa tra 15 e 17 anni. Numeri in aumento rispetto al 2021 e al 2022 (LAPRESSE)

Nella maggioranza dei casi i bambini che lavorano non ricevono un'istruzione adeguata e il loro lavoro prematuro aumenta la povertà.Si rende pertanto importante l'applicazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza delle Nazioni Unite, in cui si riconosce 'il diritto del fanciullo di essere protetto contro lo sfruttamento economico e di non essere costretto ad alcun lavoro che comporti rischi, che comprometta la salute o lo suo sviluppo fisico, mentale, spirituale, morale e sociale. (La Pressa)

Lavoro minorile, retribuzioni basse e tanti infortuni: la fotografia dell’Italia nel rapporto Unicef Di (Orizzonte Scuola)