Jacob Elordi a Milano, il ritorno di Chiara e il flop di Gucci: il meglio (e il peggio) della Milano Fashion Week

Cinquantuno designer, duemilatrecentosettantasei look in passerella, il ritorno della Ferragni, Jacob Elordi da Bottega Veneta, Prada Prada Prada, un sacco di hot pants, toni di marrone e capi voluminosi. Se dovessimo riassumere la fashion week milanese appena trascorsa, questi sarebbero i punti fermi al di là di un generalizzato sentimento di noia e qualche “boh”. Chiara Ferragni torna (dopo un anno) alla Fashion Week: «Un segnale essere qui. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’accessorio giusto è in grado di donare a un look quel tocco in più per trasformarlo in una dichiarazione di stile e in questo non c’è niente di meglio di un bracciale, ma come per tanti ambiti della moda, anche in questo caso ogni stagione ha i suoi trend. (Roba da Donne)

Sono i numeri della Milan Fashion Week andata in scena dal 17 al 23 settembre 2024, rendendo il capoluogo lombardo il centro dell’universo fashionista dopo New York e Londra, in attesa del gran finale di Parigi. (alfemminile.com)

Abbiamo avvistato tantissime tendenze moda sulle passerelle della Milano Fashion Week, ma anche lo street style ci ha dispensato diktat validissimi. Lo stile delle it-girls si conferma ancora una volta una grandissima fonte di ispirazione, tra scarpe, cappotti, fantasie animalier e capi imprescindibili. (Donna Moderna)

Milano Fashion Week: i designer emergenti da conoscere in 3 punti (più 1)

(cultura – 25 settembre 2024) Un “successo collettivo, per la città di Perugia e per tutta l’Umbria”: Anna Calabro, presidente della Fondazione Perugia Musica Classica, traccia un bilancio estremamente positivo per la 79^ Sagra Musicale Umbra, il più antico festival dell’Umbria, che si è chiuso la settimana scorsa con il concerto dell’Orchestra della Toscana a San Pietro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questi gli ingredienti di ‘Perso’, il Perugia Social Film Festival, in programma nel capoluogo umbro dal 27 settembre al 9 ottobre, che dedica questa edizione al tema della pace: si parlerà, tra gli altri, del conflitto israelo-palestinese e la guerra in Ucraina attraverso incontri, film internazionali e focus per invitare alla riflessione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano Fashion Week e designer emergenti: non solo conferme di nomi già noti nel panorama della nuova generazione di creativi, ma anche debutti e novità interessanti (Vogue Italia)