F1 - F1, Red Bull RB20: test tecnici di consistenza a Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Red Bull sta scivolando sempre più verso il baratro della F1. All’evidente crescita della scuderia McLaren che ora è il punto di riferimento della massima categoria del motorsport, seguita da Ferrari e Mercedes, è corrisposta l’involuzione della squadra di Milton Keynes. Una monoposto, la RB20, che pareva essere la degna erede del precedente progetto tecnico, è divenuta progressivamente una vettura inguidabile anche per il campione del mondo in carica. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre fonti

La vittoria di Monza della Ferrari è un eccellente galvanizzante e permette alla squadra di lavora al meglio in vista delle prossime tappe. Dopo il weekend brianzolo, diverse squadre sono state impegnate con Pirelli per provare le mescole 2025, sia slick che rain. (F1inGenerale)

A Monza era in programma per la seconda giornata di test Pirelli la prosecuzione del lavoro sulle gomme slick iniziato martedì. Lawson, giornata a ostacoli tra pioggia e problemi tecnici (Formu1a.uno)

Sul circuito brianzolo va infatti in scena una due giorni di test Pirelli dedicata allo sviluppo delle mescole per la stagione 2025. Nella giornata odierna sono state impegnate la Mercedes con George Russell, nonché la Red Bull, che ha messo Liam Lawson al volante della RB20. (Formu1a.uno)

In occasione del GP d’Olanda, abbiamo avuto l’occasione di intervistare nel paddock il direttore di Pirelli Motorsport, insieme ai colleghi di formula1. La F1 si appresta ad entrare in una nuova era nel 2026 e, come ci ha raccontato Mario Isola, i nuovi regolamenti influenzeranno anche lo sviluppo degli pneumatici Pirelli. (F1inGenerale)