Gaza, ucciso il capo di Hamas Yahya Sinwar 2

PlayStop Labirinti Musicali di giovedì 17/10/2024 "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare. (Radio Popolare)

Su altre fonti

Una carriera da leader della causa palestinese. Yahya Sinwar è nato nel 1962 nel campo profughi di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Alla fine degli anni Ottanta si è unito a Hamas, nato a sua volta nel 1987, ed è stato uno dei fondatori del Majd, l'apparato di sicurezza del gruppo. (il Giornale)

Tel Aviv a un bivio in attesa della rappresaglia sull'Iran. Il tema degli ostaggi ancora sul tavolo. E la nuova dottrina da stabilire nell'area (Open)

L'esercito israeliano ha diffuso un breve video girato da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del capo di Hamas, Yahya Sinwar, poco prima di essere eliminato in una operazione militare a Gaza (IL LIVEBLOG SULLA GUERRA). (Sky Tg24 )

Sinwar, quello scalpo sui social una barbarie senza fine

Considerato il contenuto delle foto diffuse sul caso, questo articolo è caldamente sconsigliato a un pubblico sensibile (Open)

Dopo la morte lo scorso 31 luglio a Teheran di Ismail Haniyeh, capo politico di Hamas assassinato in un attentato presunto del Mossad - Israele non aveva confermato né smentito il suo coinvolgimento nell'attacco - l'organizzazione terroristica aveva scelto lui come successore. (Vanity Fair Italia)

In pochi minuti le immagini di un corpomartoriato, e persino un primo piano dei suoi denti, sono diventate estremamente popolari sui social, a conferma di come la violenza sta permeando il nuovomondo della comunicazione digitale. (ilmattino.it)