Giornata mondiale del cuore, la facciata del Senato illuminata di rosso per prevenzione malattie

Giornata mondiale del cuore, la facciata del Senato illuminata di rosso per prevenzione malattie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Giornata mondiale del cuore, la facciata del Senato illuminata di rosso per prevenzione malattie Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa della Giornata Mondiale del Cuore (World Heart Day) per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La facciata di Palazzo Madama sarà illuminata con il colore rosso dal tramonto di domani, sabato 28 settembre, fino all'alba di domenica 29. Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Alto Adige)

Ancora un successo per i Volontari del Soccorso di Calolziocorte. (Prima Lecco)

Promossa a livello internazione dalla World Heart Federation, la ricorrenza punta a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari che rappresentano ancora la prima causa di morte in Italia. (Sky Tg24 )

Giornata Mondiale del Cuore: in marcia coi Volontari del Soccorso

Sì all’elettrocardiogramma una volta l’anno per gli over 65 e aree pubbliche nelle città che incoraggino l’attività fisica. In occasione della Giornata mondiale che ricorre il 29 settembre, i cardiologi lanciano l’allarme: occorrono screening obbligatori nazionali per tutti i cittadini, già a partire dai 18 anni. (Io Donna)

"La principale causa di morte per uomini e donne è la malattia del cuore. La rassegna socio/culturale. (Il Lametino)

A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A.L.I.Ce Italia Odv, Conacuore Odv, Fipc, S.i. (Il Mattino di Padova)