Borsa 26 settembre: la Cina attende la terza azione di stimolo e festeggia. Negli Usa brillano i chip di Micron e Nvidia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Le borse europee sono viste in rialzo, dopo un indice dei consumatori tedeschi in leggero miglioramento. Brillano le asiatiche in attesa della terza mossa di stimolo cinese Mentre le borse dell’Asia Pacifico salgono ai massimi di due anni brindando al possibile arrivo di una nuova, la terza in tre giorni, mossa delle autorità per stimolare l’economia cinese, Wall Street chiude attorno alla parità, mentre le borse europee sono viste partire in netto rialzo sulla base delle indicazioni dei futures (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Il 26 settembre Xi Jinping ha presieduto una riunione del Politburo per studiare e valutare l’attuale situazione economica. La Cina avvia un’indagine sulle società di Calvin Klein e Tommy Hilfiger (China-Files)

Shanghai sale del 2,76%, Shenzhen del 3,36%. Borse di Asia e Pacifico in rally con Tokyo (+2,79% il Nikkei) trainata dagli acquisti sul settore della tecnologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

titolo di Stato decennale cinese Nikkei 225 (LA STAMPA Finanza)