Brignone cade, portata via in elicottero: paura ai campionati italiani di gigante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica SPORT

Paura per Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del mondo di sci. Durante i campionati italiani di gigante la campionessa è caduta durante la seconda manche: era al comando dopo la prima, con 17 centesimi su Ilaria Ghisalberti che ha poi vinto il titolo. Brignone era lanciata verso il quinto titolo in gigante agli Assoluti. Brignone, paura per il ginocchio Si teme una torsione del ginocchio, l’azzurra è stata trasportata in elicottero all’ospedale Cavalese, il più vicino alla pista dell’Alpe Lusia, in Val di Fassa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La sciatrice classe 1990 era lanciata verso una potenziale quinta vittoria ai campionati italiani Assoluti nello slalom gigante (Open)

Federica Brignone è caduta nella seconda manche del gigante dei campionati italiani, inforcando col braccio una porta. Un brutto incidente, dovuto probabilmente alla rotazione del ginocchio; la campionessa del mondo di sci è stata trasportata in elicottero nell'ospedale più vicino, quello di Santa Chiara a Trento. (Il Messaggero)

Il quale ci spiega con zelo che vi è un "record di richieste per farsi costruire ricoveri in casa. E le aziende prosperano". (Il Giornale d'Italia)

I soccorsi La campionessa valdostana - secondo quanto si apprende - ha inforcato una porta con un braccio e ha perso l'equilibrio cadendo rovinosamente. L'azzurra, vincitrice dalla Coppa del mondo, è stata portata via in elicottero all'ospedale di Trento. (Leggo.it)

Durante la seconda manche del gigante valido per gli Assoluti 2025 - i Campionati Italiani - Federica Brignone ha infatti inforcato una porta per poi cadere sulle nevi dell’Alpe Lusia. Subito soccorsa, la Tigre di La Salle è stata portata all'ospedale Santa Chiara di Trento tramite elicottero, per accertamenti clinici. (eurosport.it)

Brignone è stata prima soccorsa e portata a valle in toboga e poi trasportata in elicottero nel più vicino ospedale, a Trento, per gli accertamenti del caso. L’incidente è avvenuto quando ha inforcando con il braccio una porta e nella dinamica della caduta dev'esserci stato un problema alla gamba. (La Stampa)