Lo spot Jaguar senza auto, punta su colori e fluidità. Scatenando un'ondata di odio e intolleranza

Nel nuovo spot della Jaguar non è presente nessuna Jaguar. Non si vede, in effetti, alcun modello di macchina in generale. L’operazione di rebranding del marchio automobilistico britannico passa per un filmato, che mostra un gruppo di modelli di diverse etnie e generi muoversi in un ambiente futuristico. “Cancella l’ordinario”, “Rompi gli schemi”, &… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

La brand identity è stata creata incorporando quattro elementi di cambiamento che riflettono i valori del marchio e offrono spunti sul prossimo futuro: identità, con un lettering che celebra il modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, che mostra qualcosa di inaspettato fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva; impatto, con una grafica lineare immediatamente riconoscibile; colori esuberanti che associano il brand all’arte, con giallo, rosso e blu usati come mattoni tonali e declinati mediante texture o movimenti cromatici; il marchio di fabbrica, con un rinnovato “leaper” Jaguar proiettato in avanti a rappresentare l’eccellenza. (Brand News)

Anteprima del posteriore della Jaguar Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. (QN Motori)

Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. (HDmotori)

Jaguar: la campagna "copy nothing" scatena i fan della casa

Con il nuovo logo e una narrazione che punta a rinnovare la percezione del marchio, Jaguar aspira a ridefinirsi come protagonista nel segmento del lusso elettrico, un obiettivo ambizioso ma che rischia di scontrarsi con le realtà di un mercato premium elettrico ancora in fase di consolidamento e con un pubblico che fatica ad accettare transizioni così radicali. (Automoto.it)

«Do you sell cars?». (Il Sole 24 ORE)

Oggi, la storica casa automobilistica britannica ha svelato un’immagine teaser del suo prossimo modello, ma il vero colpo di scena è arrivato con il lancio di una campagna pubblicitaria che ha sollevato un vero e proprio polverone online. (DMove.it)