E’ morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e nipote del Capo dello Stato

È morta, circondata dai suoi affetti, nella sua abitazione a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. Maria Mattarella, che lascia due figli, Giovanni e Piersanti, lottava da tempo contro una malattia incurabile, che ha affrontato con dignità e coraggio, lavorando fino a quando le è stato possibile. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza, in questo momento così doloroso, al Presidente Sergio Mattarella, a tutti i suoi familiari e a quanti le hanno voluto bene”. È stata una donna stimata e apprezzata per le sue doti umane e professionali. (Civonline)

È morta lunedì nella sua casa di Palermo a seguito di un male incurabile, circondata dall’affetto dei figli e dei familiari, Maria Mattarella, segretario generale della Regione Sicilia e nipote del presidente della Repubblica, Sergio. (LAPRESSE)

Il fatto lunedì 9 Settembre 2024 (ilSicilia.it)

Morta a Palermo Maria Mattarella, figlia di Piersanti: il cordoglio della politica al Capo dello Stato

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella , ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, è morta oggi a Palermo (Sky Tg24 )

Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (Secolo d'Italia)