Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) Arriva il primo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore Nicolò Martinenghi ha scritto la storia dello sport italiano con il suo biondo platinato, trionfando nella gara dei 100 metri rana, sconfiggendo di 2 centesimi il dominatore della categoria, il britannico Adam Peaty e lo statunitense Nic Fink, secondi classificati ex aequo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: "Ho fatto la gara della vita" (La Stampa)

La vittoria di Errigo: "Sono qui con la mia famiglia da portabandiera" Catamarani da 200 all'ora (Sport Mediaset)

Pazzesco, irreale, miracoloso. Nicolò Martinenghi è campione olimpico dei 100 rana con una gara meravigliosa, nella quale ha battuto di appena due centesimi due enormi rivali: Adam Peaty e Nic Fink. (varesenews.it)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente

Bisognava dare un motivo ai capelli dorati e Nicolò Martinenghi ha scelto il modo migliore, quello che lo fa entrare direttamente nella storia dello sport italiano, vincendo un oro nei 100 rana, ventiquattro anni dopo la vera e propria esplosione del nostro movimento natatorio con l’Olimpiade di Sydney 2000 e la vittoria sempre nei 100 rana di Domenico Fioravanti. (Il Fatto Quotidiano)

Tutto è bene quel che finisce bene, ci vien da dire. Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei cento metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, la prima in assoluta della spedizione azzurra in quel d’Oltralpe, e lo ha fatto nonostante le lamentele sulle presunte inefficienze e ritardi del ristorante olimpico. (Dissapore)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)