Da oggi l'archivio storico del Consorzio del Parmigiano è on line - Video, Bertinelli: "'Fare insieme' è il perno della nostra storia"

«Il Consorzio fu fondato il 27 luglio 1934 da 28 produttori animati da una formidabile intuizione: quella di raggiungere obiettivi irraggiungibili dai singoli, grazie all’azione comune. Questo è il perno della nostra storia, il saper 'fare insiemè che ha legato i produttori della comunità del Parmigiano Reggiano e ci ha permesso di attraversare e superare le grandi sfide della storia del nostro Paese: dalla Seconda guerra mondiale alla ricostruzione del Dopoguerra; dal terremoto in Emilia del 2012 al Covid». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano Reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il capo dello Stato è stato accolto da un lungo applauso. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation di platea e palchi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. (Corriere Delle Alpi)

Nelle altre occasioni, l'arrivo del Presidente della Repubblica in città era stato salutato da diverse persone che lo avevano atteso all'esterno dei luoghi in cui era ospite, tributandogli applausi e grande affetto. (Gazzetta di Parma)

Federalimentare guarda al futuro. La transizione tecnologica dell’agroalimentare Made in Italy

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)

PARMA (ITALPRESS) – Parma si appresta ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (TuttOggi)

È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)