Dl fiscale, Meloni: sul canone Rai schermaglie, nulla di serio
Dl fiscale, Meloni: sul canone Rai schermaglie, nulla di serio 27 novembre 2024 Roma, 27 nov. - Quelle sul canone Rai "sono schermaglie, non ci vedo nulla di particolarmente serio". Così la premier Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda a margine dei Med Dialogues, dopo la bocciatura in Commissione bilancio del Senato dell'emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. Il governo aveva dato parere favorevole, quindi è stato battuto. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. Forza Italia, aggiunge, ha votato contro. (ilgazzettino.it)
– Bocciato in Commissione bilancio del Senato l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. Il governo aveva dato parere favorevole, quindi è stato battuto. (Agenzia askanews)
“Sono schermaglie, non ci vedo nulla di particolarmente serio“. Così la premier Giorgia Meloni prima di intervenire ai ‘Rome Med Dialogues’, rispondendo ai cronisti dopo il no di Forza Italia all’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai (LAPRESSE)
«Emendamento della Lega bocciato per i voti di Forza Italia, che ha votato contro come le opposizioni - ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein -. Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. (LaC news24)
Bocciato il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. In Commissione bilancio al Senato l'emendamento al dl fisco del leghista Giorgio Maria Bergesio è stato respinto con 12 voti contro 10 perché Forza Italia, da giorni apertamente contraria al provvedimento, ha votato insieme alle opposizioni. (il Giornale)
Forza Italia, aggiunge, ha votato contro. Lo ha riferito il presidente della Commissione Finanze Massimo Garavaglia (Lega). (ilmessaggero.it)