Dossieraggio, Fontana "Dimissioni Pazzali scelta consiglio Fondazione"

Sulle dimissioni di Pazzali "si tratta di una Fondazione, e una Fondazione ha una sua autonomia assoluta prevista dalla legge. Noi abbiamo un potere di controllo limitatamente al rispetto della loro attività, limitatamente alla possibilità di svolgere quelli che sono i compiti previsti dallo statuto. In questo caso credo che sia una scelta che verrà affidata al consiglio della Fondazione". Così oggi a Palazzo Lombardia il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del quinto forum regionale per lo sviluppo sostenibile (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’indomani della decisione di Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, di fare un passo di lato e di autosospendersi vista l’indagine a suo carico nell’inchiesta sui dossieraggi e hackeraggi abusivi con al centro la società Equalize srl (di cui Pazzali è socio al 95 per cento), il presidente della Regione Lombardia Attilio Fonta… (La Repubblica)

IL CASO – Enrico Pazzali rappresenta la figura chiave dell’inchiesta relativa al presunto dossieraggio di centinaia di figure istituzionali, relative ai diversi settori della politica e dell’amministrazione a prescindere dal partito politico di appartenenza. (Inter-News)

Pazzali ha infatti connessioni in molti ambiti: politica, economia, società e oltre. Enrico Pazzali, fondatore e leader di Equalize, dalle carte dell’indagine sul caso dossieraggio spicca come vero e proprio mediatore e procacciatore di affari per la società, che si occupa di produrre dossier. (Calcio e Finanza)

Attilio Fontana e lo spionaggio della Equalize: “I dossier? Io non ne ho mai chiesti a Pazzali”

La Dda ha già depositato lunedì il ricorso per chiedere tredici custodie cautelari in carcere per altrettanti indagati, tra cui Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci, finiti ai domiciliari su decisione del gip, e gli arresti domiciliari per altri tre, tra cui Enrico Pazzali, titolare della Equalize, società al centro dell’inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e presidente della Fondazione Fiera Milano. (IL GIORNO)

In apparenza è un surreale autodossieraggio il 13 giugno 2023, quando un agitatissimo presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, ordina ai suoi investigatori privati Samuele Calamucci e Carmine Gallo nell’agenzia Equalize di entrare nella banca dati Sdi del ministero dell’Interno e scoprire se risulti indagato di qualcosa: in realtà lo fa perché da «un suo amico generale della Gdf» ha avuto la soffiata che in Procura a Milano un pm, Paolo Storari, stia facendo indagini su 200 mila euro bonificatigli da Intesa Sanpaolo nel 2021. (Corriere Milano)

"Io non ho mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. E anche se le avessi avute cosa ne potevo fare, cosa potevo fare di eventuali dossier?". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana tornando sull'indagine sui dossieraggi a margine del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile a Palazzo Lombardia (La Repubblica)