Andora, il sindaco dice no al nuovo parco eolico: “Non contrari alle energie alternative, ma scegliere quelle che si adatto meglio al territorio”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Il riferimento è al progetto di realizzazione di un parco eolico nei comuni di San Bartolomeo al Mare e di Villa Faraldi, che interesserebbe anche una piccola porzione del territorio di Andora, e che è stato depositato in Regione Liguria, il 13 gennaio, dalla società Tozzi Green. "Non siamo contrari alla produzione di energie alternative. Ve ne sono di molto valide, ma in Liguria dobbiamo scegliere quelle che meglio si adattano al nostro particolare territorio. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il progetto, del valore complessivo di oltre 47 milioni di euro, molto dettagliato, è stato depositato in Regione il 13 gennaio e ieri la documentazione è stata inserita sul portale telematico della Regione Liguria dalla Tozzi Green di Mezzano in provincia di Ravenna, che pochi giorni fa si è aggiudicata un finanziamento da 63 milioni di euro per la realizzazione di un parco eolico in Puglia. (Imperiapost.it)

Il progetto del nuovo parco eolico Monte Chiappa dovrà essere autorizzato dalla Provincia di Imperia. Nell’istanza si legge «ai fini dell’approvazione/realizzazione del progetto la tipolo… (La Stampa)

Il progetto del parco eolico a cavallo tra le province di Imperia e Savona ha già messo in allarme i sindaci che potranno presentare le proprie osservazioni, assieme a chiunque sia interessato, al termine dei trenta giorni dalla data dalla pubblicazione dell’avviso. (La Stampa)

Sono almeno 16 i progetti in corso di valutazione depositati in Regione Liguria per la realizzazione di altrettanti parchi eolici. Il territorio più gettonato è quello savonese (14 progetti) e, all’interno di questo, quello di Cairo Montenotte, dove sono al vaglio ben sette progetti. (Imperiapost.it)

Sette aerogeneratori, tra Pizzo D’Evigno fino a Capo Mimosa, dalla potenza complessiva di 29,4 mega watt. Sono i numeri dei ventilatori giganti previsti dal progetto dell’impianto eolico Monte Chiappa presentato dalla Tozzi Green di Ravenna: coinvolgerebbe i comuni di San Bartolomeo al Mare e V… (La Stampa)