Pramac vince titolo mondiale MotoGP, Casole d'Elsa esplode di gioia
Di Simone Demian Turi | 18 Novembre 2024 alle 22:00 Un’impresa che rimarrà impressa nella storia. Il team Pramac Racing vince il titolo mondiale della MotoGP con il pilota Jorge Martìn, portando Casole d’Elsa sul tetto del mondo. Tutto il pianeta del motociclismo ha celebrato il trionfo di “Martinator”, della Ducati e del team Pramac Racing, che ha sede nel piano industriale del borgo valdelsano. Ci sono soltanto aggettivi iperbolici per descrivere una vittoria di tale portata. (RadioSienaTv)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota spagnolo, protagonista di una stagione eccezionale, lascerà Ducati nonostante fosse inizialmente dato come papabile il suo ingresso nel team ufficiale. E’ già periodo di cambiamenti profondi per Ducati dopo conclusione della stagione 2024 di MotoGP (Quotidiano Motori)
L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. La Pramac è stata fondata nel 1966 da Mario Campinoti. (LA NAZIONE)
Era arrivato al Mugello, alla vigilia del GP d’Italia nel giugno scorso, sicuro di far parte del team ufficiale Ducati dal 2025 solo per scoprire che Borgo Panigale lo aveva scaricato per ingaggiare Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)
Alla fine di maggio, quando Martin scoprì che all’improvviso Ducati gli aveva preferito Marc Marquez — era una vita che il ragazzo sognava di entrare nella squadra ufficiale: due anni prima avevano scelto Bastianini, stavolta era sicuro fosse il suo turno — il mondo gli era crollato addosso. (la Repubblica)
Jorge Martin è il campione del mondo della MotoGP 2024. Il pilota spagnolo all'ultima gara ha piegato la resistenza di Pecco Bagnaia, che ha ottenuto dieci punti in meno nonostante abbia vinto molti più Gp durante la stagione. (Fanpage.it)
La carrellata di dichiarazioni che state per leggere sono sulla vittoria del mondiale da parte di Jorge Martin. Sono tratte da Sky. Dall'Igna: "Sappiamo cosa migliorare, complimenti a Martin e Pramac" (Moto.it)