Meloni in contatto con l’Ue, prepara incontro con Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 10 apr. – Dopo l’imbarazzo per le frasi volgari di Donald Trump (tutti vogliono “baciarmi il c..o”) e, subito dopo, il sollievo per la sospensione dei dazi per 90 giorni, Giorgia Meloni prepara la missione che il 17 aprile la porterà alla Casa Bianca.La presidente del Consiglio, dopo aver preso parte questa mattina alla festa della Polizia, ha passato il pomeriggio al lavoro sul dossier. La frenata del tycoon sicuramente ha reso più serena la vigilia del viaggio in America, ma – visto anche l’uomo – restano molte incognite e altrettanti rischi. (Askanews)
Su altre testate
Dopo l'imbarazzo per le frasi volgari di Donald Trump (tutti vogliono "baciarmi il c..o") e, subito dopo, il sollievo per la sospensione dei dazi per 90 giorni, Giorgia Meloni prepara la missione che il 17 aprile la porterà alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)
Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Meridionalismo. (Napolipiu.com)
Ho detto spesso in questi mesi, anche rispetto ad altre visite, attenzione a non dare a Trump l'impressione che ci sia una disponibilità a una trattativa bilaterale, perché le trattative bilaterali rischiano di dividere l'Europa e di farci trovare tutti più fragili a partire proprio dall'Italia. (Tiscali Notizie)
"Noi continuiamo a insistere che l'Unione Europea debba reagire e negoziare, fortemente unita, pronta ad azioni mirate e proporzionate che colpiscano anche laddove fa più male, e ho visto che oggi la presidente della Commissione ha parlato anche delle Big Tech americane, pronti a un negoziato che sventi una guerra commerciale che farebbe danni ingenti in un Paese come il nostro così votato all'export". (Tiscali Notizie)
Un big nerazzurro sembra avere le valigie pronte. La cessione appare ormai scontata: il top club di Serie A è pronto a fare follie per strapparlo all’Inter. (Spazio Inter)
Le critiche alla premier Michele Gubitosa ha espresso forti critiche nei confronti dell'approccio adottato da Giorgia Meloni sui dazi. (LA7)