Meteo: Nubifragio a Cecina (LI), le strade della città sommerse dall'acqua, il Video
Un forte temporale autorigenerante si è abbattuto nella notte tra Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre 2024 sulla zona di Cecina in provincia di Livorno. Le precipitazioni a carattere di nubifragio associate anche a frequenti fulminazioni, hanno causato diffusi allagamenti e disagi.Molte strade della cittadina sono state sommerse dall'acqua con le maggiori criticità registrate in via Turati, dove l'acqua ha raggiunto anche i 30-40 cm di altezza. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Criticità a Cecina, Castellina Marittima e Riparbella, dove le squadre hanno effettuato soccorso 15 persone minacciate dall'innalzamento del livello dell'acqua dovuto all'esondazione di alcuni canali, prosciugamenti aree allagate e taglio di piante pericolanti. (Vigilfuoco.Tv)
Black out in tante zone della città con strade e scantinati completamente allagati con conseguente chiusura di strade e sottopassi, impraticabili. Cecina è stata sommersa dall’acqua nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 quando un nubifragio si è abbattuto sulla città. (Corriere della Sera)
L' intervento del personale dei pompieri ha permesso alla conducente di uscire dall'abitacolo in sicurezza. I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. (La Repubblica Firenze.it)
I salvataggi sono avvenuti quasi tutti, 13, nella zona Le Badie nel comune di Castelllina Marittima e 2 nel comune di Santa Luce. Stamani poi i vigili del fuoco sono intervenuti alle 5,45 in via Provinciale Vicarese, nel comune di Vicopisano, per un incidente stradale, che ha coinvolto un'auto uscita fuori strada e finita in un fossato pieno di acqua. (La Stampa)
A partire dalla mezzanotte di oggi, gli effetti di una violenta precipitazione hanno interessato, nel Pisano, ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola. (gonews)
Una violenta precipitazione ha interessato nella notte ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, nel Pisano: torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni (La Repubblica Firenze.it)