Bertin celebra Brignone, "è un'atleta straordinaria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Esprimo le più vive congratulazioni, a nome di tutto il Consiglio Valle, a Federica Brignone, che ha vinto le Coppe di specialità di discesa libera e slalom gigante e che ha conquistato la Coppa del mondo generale di sci alpino. Federica è un'atleta straordinaria, esempio di impegno, talento e passione. Il suo trionfo è il frutto di anni di sacrifici, determinazione e amore per questo sport, qualità che l'hanno resa anche un punto di riferimento per tutti e, soprattutto, per le nuove generazioni. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
I professionisti che l'hanno seguita e la seguono a casa anche durante la dura preparazione estiva. In primis la famiglia e il fratello e allenatore Davide, lo skiman Mauro Sbardellotto, lo staff tecnico Fisi e il presidente. (Sport Mediaset)
Federica Brignone si aggiudica la Coppa di gigante. Sulla lunga, ripida e difficile per le tante contropendenze pista intitolata allo scrittore Ernest Hemingway, che qui visse e morì, all'azzurra è bastato il secondo posto dietro la svizzera Lara Gut-Behrami. (Diretta)
Ninna Quario e Davide Brignone, mamma e fratello di Federica, esaltano la Tigre di La Salle dopo la conquista della coppa di gigante. "Non ho più parole per lei - racconta mamma Ninna - Nella seconda manche aveva un peso sulle spalle pazzesco, vincere una coppa in pista con una grande prestazione era il suo sogno. (Sky Sport)
Federica Brignone vince anche la coppa di slalom gigante, dopo quella generale e quella di discesa libera, e corona una stagione indimenticabile. Dopo l’uscita della neozelandese Alice Robinson nella prima manche dell’ultimo gigante stagionale alle finali di Sun Valley, alla sciatrice valdostana, vice brigadiere dei carabinieri, è bastato arrivare seconda per soli +0.14 centesimi alle spalle della svizzera Lara Gut, che ha vinto con il tempo totale di 2’10″01. (Il Fatto Quotidiano)
La quinta coppa di specialità della carriera, conquistata grazie al secondo posto nell’ultimo appuntamento stagionale a Sun Valley. A Federica bastava chiudere nelle 13 dopo la scivolata di Alice Robinson nella prima manche, ma come sempre non si è risparmiata: seconda a metà gara (con una sbavatura in fondo), Brignone ha fatto registrare il miglior crono nella seconda manche. (Agenzia askanews)
Federica Brignone è incontenibile. Un traguardo che corona dunque una stagione storica, grazie all'eliminazione nella prima manche della neozelandese Alice Robinson e al secondo posto guadagnato con soli +0.14 centesimi di ritardo rispetto alla svizzera Lara Gut , che chiude a sua volta con il tempo totale di 2'10"01. (Tuttosport)