Migranti: Foti (Fdi), 'a Palermo spiacevole déjà-vu su fermo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

"Come uno spiacevole déjà-vu, ritornano a Palermo in scena le decisioni di alcuni giudici di non convalidare il fermo di cinque tunisini. Una vicenda che ricalca la decisione già assunta dal giudice Iolanda Apostolico, la stessa che risultava ripresa a suo tempo a manifestare contro il governo in carica impegnato a contrastare l'immigrazione clandestina". Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

I migranti, tutti tunisini, vedono le loro strade dividersi: uno resterà nel centro mentre gli altri cinque potranno attendere in libertà l'esito della loro domanda di protezione internazionale. (il Giornale)

www.ansa.it/sicilia ! I giudici della sezione immigrazione del tribunale di Palermo non hanno convalidato i fermi disposti dal questore di Agrigento in forza del cosiddetto... Testo..., tratto da... (Virgilio)

È scontro acceso tra giudici e maggioranza per i recenti verdetti che hanno rimesso in libertà cinque immigrati irregolari. Per i magistrati d el Tribunale civile di Palermo non ci sono i presupposti per trattenere i richiedenti asilo che, sbarcati a Porto Empedocle e privi di documenti, erano stati fermati dal questore di Agrigento. (Liberoquotidiano.it)

«È un peccato grave» cercare di fermare le partenze. Chissà che ne pensano i fedeli.I dieci Comandamenti non bastavano, ce ne voleva un undicesimo. (La Verità)

I giudici della sezione immigrazione del tribunale di Palermo non hanno convalidato i fermi disposti dal questore di Agrigento in forza del cosiddetto decreto Cutro nei confronti di 4 migranti... (Virgilio)

Il centro di Porto Empedocle, nato con l’intento di ospitare migranti considerati a rischio di espulsione verso Paesi ritenuti “sicuri”, è finito nel mirino delle attenzioni politiche fin dalla sua apertura. (Stranieri in Italia)