Media, la Russia ha promesso aiuti a Damasco entro 72 ore

Media, la Russia ha promesso aiuti a Damasco entro 72 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Due fonti militari siriane hanno affermato che la Russia ha promesso che ulteriori aiuti militari arriveranno a Damasco entro le prossime 72 ore. Lo riporta Cnn Turk. I ministri degli Esteri russo e iraniano in una una telefonata hanno espresso "preoccupazione per la pericolosa escalation in Siria" dopo gli attacchi dei ribelli jihadisti nelle province di Aleppo e Idlib: lo afferma il ministero degli Esteri russo, come riporta Interfax (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Durante i combattimenti decine di unità delle nostre Forze Armate sono state uccise e altre ferite - afferma il ministero della Difesa siriano - Il gran numero di terroristi e i molteplici fronti hanno portato le nostre Forze Armate ad attuare un'operazione di ridispiegamento destinata a rafforzare le linee di difesa per assorbire l'attacco, tutelare le vite di civili e militari e preparare un contrattacco". (il Giornale)

L’ira dell’uomo è stata scatenata dal fatto che l’autista non gli ha permesso di salire a bordo del mezzo perché sprovvisto di biglietto. Nel video pubblicato da TarantoToday si vedono i poliziotti delle volanti che tentano di bloccarlo anche con il taser, ma senza successo, l’uomo continuava nella sua agitazione fino a quando non è stato bloccato. (Tarantini Time Quotidiano)

Le fazioni armate del nord Ovest della Siria, tra cui ci sono anche gruppi jihadisti, hanno conquistato gran parte della città siriana. (la Repubblica)

Siria: forze jihadiste filo-turche entrano ad Aleppo. Mons. Jallouf: “Nessuna sorpresa”. Già 15mila sfollati

In precedenza i ribelli avevano preso il controllo di Aleppo, la metropoli nel nord della Siria, patrimonio mondiale Unesco, a lungo contesa nel contesto della guerra siriana. Jihadisti siriani e i loro ribelli alleati hanno conquistato l’importante città di Saraqib nel nord del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (la Repubblica)

“Sono rientrato oggi in fretta e furia da Damasco, dove ho partecipato all’Assemblea dei vescovi siriani. (Foto ANSA/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)