Il malore di Bove e i precedenti nel calcio - Roma news
Lo stadio rimane in silenzio mentre i giocatori e gli avversari piangono disperati in campo. Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. Le scene di Christian Eriksen, che nel 2021, con la maglia dell’Inter, subì un infarto durante una partita con la sua nazionale agli Europei, avevano fatto il giro del mondo. Anche in quel caso ci furono attimi di panico, fino a quando non arrivarono notizie confortanti sulla sua salute. (RomaNews)
Se ne è parlato anche su altri media
Redazione1908 1 dicembre 2024 (modifica il 1 dicembre 2024 | 20:49) Anche Marcus Thuram è sembrato molto colpito emotivamente da quello che stava succedendo in campo a Edoardo Bove (fcinter1908)
Così Sky Sport aggiorna sulla situazione legata al recupero di Fiorentina-Inter, match che nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. Guglielmo Cannavale 1 dicembre - 21:05 (SOS Fanta)
''Ho parlato con Pradè poco fa sono qui per dare vicinanza dell'Inter e di tutto il mondo dello sport alla famiglia di Bove e alla Fiorentina. Siamo una comunità, quando capitano situazioni così umanamente negative è normale fermarsi e prendere decisioni spontaneamente di sospendere la partita. (Voce Giallo Rossa)
Dai comunicati ufficiali si è appreso che il 22enne cresciuto nella Roma è in rianimazione e gli esami che finora ha eseguito sono risultati nella norma. (Liberoquotidiano.it)
Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (ACF Fiorentina)
Quindi il calciatore è stato intubato dopo aver vomitato, allo scopo di proteggere le vie aeree. In pronto soccorso è arrivato confuso ma cosciente, dopo essere stato massaggiato. (fiorentinanews.com)