"Era una ragazza fortissima",a Milano ultimo saluto a Julia Ituma
"Julia era una ragazza fortissima, aveva tanto potere e tanta energia e quello che è successo non riesco nemmeno a immaginare". Julia Ituma era una ragazza forte e piena di energia: così la ricorda la compagna di pallavolo della polisportiva San Filippo Neri di Milano, Aurora Cannone, che insieme a Julia Ituma aveva mosso i primi passi nel mondo del volley. E la ricordano così un po' tutti al funerale della diciottenne morta nella notte tra il 12 e il 13 aprile precipitando dal sesto piano di un hotel a Istanbul, in Turchia, dove si trovava per la Champions League con la sua squadra, l'Igor Gorgonzola Novara. (Libero Tv )
La notizia riportata su altri giornali
JULIA ITUMA: IL MESSAGGIO DI SARA BONIFACIO (Sky Sport)
Un applauso che ha rotto il silenzio e i canti del coro della parrocchia San Filippo Neri, che dalla chiesa al sagrato hanno accompagnato la bara di Julia Ituma, la pallavolista di 18 anni morta cinque giorni fa, all’uscita dalla chiesa, dove si sono conclusi i funerali. (Il Fatto Quotidiano)
Il vescovo di Milano Delpini: "Enigma incomprensibile" Era presente anche il ministro dello Sport Andrea Abodi. (ilGiornale.it)
«Appena arrivato in questa parrocchia, nel 2019, ricordo la chiamata di Julia a giocare in squadre importanti. Ma anche dopo questo salto di qualità l’abbiamo seguita e abbiamo tifato per lei, ed è diventata motivo di rinnovato entusiasmo nella nostra piccola realtà sportiva. (Vanity Fair Italia)
Sono state le parole dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini a sintetizzare più di ogni altra cosa l'atmosfera che si è respirata questa mattina alla Chiesa di San Filippo Neri, nel quartiere milanese della Bovisasca, dove è stato celebrato il funerale di Julia Ituma, la campionessa 18enne della Igor Volley morta tragicamente a Istanbul nella notte tra il 12 e il 13 aprile scorsi. (AGI - Agenzia Italia)
Le esequie sono state celebrate dal parroco, don Ivan Bellini, nella chiesa di San Filippo Neri alla Bovisasca. Commozione e lacrime oggi ai funerali di Julia Ituma, la giovane pallavolista morta giovedì scorso a Istanbul, in Turchia, ad appena 18 anni. (Adnkronos)