La UIL della Romagna ha chiesto al D.G. e ai Prefetti in incontro sulle aggressioni al personale
Scrive in una nota la UIL Funzione Pubblica di Cesena - Forlì - Ravenna - Rimini - a danno del personale del SSN impone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)
«Da oggi arresto in flagranza differita per aggressioni a danno degli operatori sanitari» «Il preoccupante incremento dei casi di violenza ai danni professionisti sanitari,con aggressioni e danneggiamenti, ha portato ad una prima risposta in termini legislativi con un decreto legge da oggi in vigore che alza il livello in termini di repressione e introduce un elemento forte, l’arresto in differita. (Termoli Online)
Negli ultimi anni, purtroppo, non sono mancati episodi di violenza nei confronti del personale sanitario in tutta Italia, alcuni dei quali sono sfociati in atti di intolleranza estrema. Questo ha favorito l’approvazione definitiva della nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri. (SavonaNews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il decreto legge, già passato al vaglio del Senato, ha ottenuto il via libera definitivo dalla Camera e sarà presto convertito in legge. Natasha Pugliese, morta al Riuniti di Foggia: la trasmissione Farwest intervista la sorella - Fonte Immagine: FoggiaToday (StatoQuotidiano.it)
È il contenuto della nuova legge contro le aggressioni a medici e infermieri approvata mercoledì sera dalla Camera. Il provvedimento è stato accolto favorevolmente dai colleghi di Barbara Capovani (in foto), la psichiatra uccisa ad aprile del 2023 e per il cui omicidio è stato condannato all’ergastolo il 36enne di Torre del Lago Gianluca Paul Seung. (LA NAZIONE)