Us Open, Sara Errani e Andrea Vavassori trionfano nel doppio misto: la storica vittoria contro il duo americano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Sara Errani e Andrea Vavassori scrivono la storia del tennis italiano. Nella finale del doppio misto degli Us Open giocata sull’Arthur Ashe, i due atleti hanno sconfitto la coppia americana Taylor Townsend e Donald Young, diventando la prima coppia italiana di sempre a conquistare uno Slam in questa categoria del tennis. 7-6 7-5 il punteggio finale del match a favore degli azzurri. Solo un mese fa Errani aveva festeggiato un altro storico successo, quello dell’oro olimpico nel doppio femminile al fianco di Jasmine Paolini. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Sara Errani e Andrea Vavassori vincono il torneo di doppio misto agli US Open. Per la prima volta una coppia italiana vince un titolo Slam nel doppio misto. (OglioPoNews)

Sara Errani e Andrea Vavassori hanno trionfato agli Us Open, battendo in due set per 7-6 e 7-5 la coppia americana composta da Taylor Townsend e Donald Young. “E’ un momento speciale - le parole della 37enne di Massa Lombarda -. (Today.it)

Sara Errani e Andrea Vavassori mettono a segno l’ultimo punto e l’ultima palla della leggenda a Flushing Meadows e vincono gli US Open, nella categoria del doppio misto. Ed è un doppio misto da favola quello azzurro che alza il Trofeo dello Slam e scrive la storia del tennis (Il Faro online)

è più di un sogno. Il trofeo è lì accanto, lo accarezzano con la coda dell'occhio mentre - raggianti e leggeri - raccontano la loro giornata speciale. (SuperTennis)

Una giornata memorabile per il tennis italiano si è appena conclusa agli US Open, con Sara Errani e Andrea Vavassori che hanno scritto una pagina di storia vincendo il titolo nel doppio misto. (LiveTennis.it)

Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto il torneo di doppio misto degli Us Open, battendo 7-6, 7-5 in finale gli statunitensi Taylor Townsend e Donald Young. È la prima volta che una coppia interamente italiana conquista il doppio misto in un torneo del Slam. (la Repubblica)