Super caldo ancora per una settimana. A Caserta 37 gradi.
Caserta, Firenze e Terni con 37 gradi, Ferrara e Forlì con 36, Milano e Roma con 34: questo il nuovo clima di inizio settembre in Italia. L'anticiclone Caronte porterà infatti il suo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come riporta 3B Meteo, le zone interessate saranno soprattutto le regioni del centro e del sud, mentre il nord rimane più riparato, protetto da un promontorio anticiclonico esteso dalla Penisola Iberica all'Europa nordorientale, al cui interno scorreranno correnti calde di estrazione afro-mediterranea che determineranno un certo aumento delle temperature. (leggo.it)
ROMA (l'Adige)
L’anticiclone Caronte porta temperature fino a 39 gradi, possibili temporali isolati L’Italia si prepara a un’ulteriore settimana di caldo intenso, con temperature che toccheranno picchi di 37 gradi a Caserta, Firenze e Terni, mentre Ferrara e Forlì raggiungeranno i 36 gradi e Milano e Roma i 34. (RomaDailyNews)
Dalla prossima settimana, con l’inizio di settembre, una ‘burrasca di fine estate’ porterà maltempo e temperature fresche. “Nei prossimi giorni l’anticiclone africano si distenderà sul bacino del Mediterraneo influenzando le condizioni del tempo anche in Italia per il prossimo weekend. (OglioPoNews)
L'estate infatti resiste e le previsioni meto raccontano, dopo le nuvole residue di oggi, di cielo terso e temperature di nuovo in salita. E con un mare "sciacquato" dalle recenti con date di maltempo dove le mucillagini, incubo dell'estate, si vedono sempre meno. (corriereadriatico.it)