10 effetti del cambio dell'ora su corpo e cervello e i consigli per evitare la crono-rottura dell'organismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli effetti del cambio dell'ora sull'organismo, ma anche i consigli per evitare di sentirsi scombussolati e stanchi Nella notte fra sabato 26 e domenica 27 ottobre si torna all'ora solare, ovvero si spostano le lancette dell'orologio indietro di un'ora. Tradotto: le 3:00 di notte diventeranno automaticamente le 2:00. E se a ogni cambio d'ora vi sentite stanchi, stressati, irritabili, avete sempre un gran sonno, ma faticate ad addormentarvi, e non capite mai che ore siano, non preoccupatevi, niente di strano, sono i normali effetti del cambio dell'ora. (Vogue Italia)
Su altre testate
Il ritorno all'ora solare , prevista per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, è, per gli amanti del sonno, un momento piacevole che garantisce di dormire un'ora in più. Il dottore Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell'ospedale San Raffaele, spiega che il problema riguarda le cosiddette “allodole”. (leggo.it)
Sta per finire (anche se in realtà è già finito da un pezzo) il periodo delle giornate lunghe e dei tramonti che arrivano a tardo pomeriggio: con l'autunno ormai iniziato e l'inverno che tra qualche settimana busserà alle nostre porte, a breve tornerà l'ora solare. (Zoom24.it)
Ritorno dell’ora solare, l’esperto: “Fino al 10% degli italiani potrebbe risentire. Lieve malessere con irritabilità e instabilità d’umore” Di (Orizzonte Scuola)
Nonostante si potrà dormire di più, "fino al 10% degli italiani potrebbe risentire" della marcia indietro delle lancette di un'ora, stima Luigi Ferini Strambi, professore ordinario di neurologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Centro di medicina del sonno dell'ospedale San Raffaele. (Tiscali Notizie)
L’orario dovrà essere cambiato di nuovo per l’ora solare, meglio farsi trovare pronti per far spostare le lancette ai nostri dispositivi (Abruzzo Cityrumors)
di Irene Noli Sabato 26 ottobre segnerà il ritorno dell’ora solare, un momento che non solo comporta un cambiamento delle lancette dell’orologio o sullo smartphone, ma può anche influenzare il nostro benessere psicofisico. (Radio Capital)