Tajani: "Evitare ulteriore escalation in Medio Oriente, Italia lavora per la pace"

Più informazioni:
Maltempo

"Occorre evitare una ulteriore escalation in Medio Oriente. Esortiamo tutti a dar prova di moderazione". A dichiararlo, intervenendo alla Camera dei Deputati, è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Il governo italiano lavora per la pace", ha aggiunto il ministro, spiegando che "Libano e Gaza sono strettamente legati. È imprescindibile un cessate il fuoco in Libano, come continua ad esserlo a Gaza. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo l'escalation del conflitto in Medio Oriente, si teme per la sicurezza dei connazionali in Libano e dei militari italiani impegnati nella missione Unifil. (Fanpage.it)

L0unione Europea si è detta preoccupata per “l’escalation”, “le nostre priorità sono sforzi diplomatici sostenuti, richieste di cessate il fuoco, piena attuazione delle risoluzioni dell’Onu e sostegno alle istituzioni statali del Libano, comprese le forze armate libanesi”, ha precisato un portavoce della Commissione europea. (SardiniaPost)

Libano, Crosetto: "Pronti a rivedere ad horas la decisione su Unifil" Roma, 2 ott. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto parlando alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato sui più recenti sviluppi in Medioriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari

Gli occhi puntati sulle mosse di Israele in Libano. E sulle forze di pace dell'Onu che sono sul campo. (L'HuffPost)

In questo momento di grande tensione, ricordiamo l’importanza della missione che i nostri militari portano avanti in Libano, nel quadro della Risoluzione n. 1701 delle Nazioni Unite. (ASPMI)

Libano. Crosetto, in contatto con le parti. Unifil no obiettivo operazioni militari Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)