Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, chi sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi

Approfondimenti:
Maltempo

I due uomini sono bloccati da domenica pomeriggio in un canalone e le ricerche dei soccorritori sono ostacolatedda un forte maltempo che potrebbe durare fino a dopo Natale. Perazzini, 42 anni, è un elettricista, mentre il 48enne Gualdi è titolare della Top Infissi di Savignano sul Rubicone ascolta articolo Sono Luca Perazzini e Cristian Gualdi, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), i due alpinisti bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso dopo essere scivolati verso la Valle dell'Inferno mentre scendevano dalla Direttissima del Corno : sono stati loro stessi a dare l’allarme, facendosi localizzare, ma le ricerche dei soccorritori sono state sospese lunedì intorno a mezzogiorno a causa del peggioramento delle condizioni meteo e potrebbero non riprendere fino a dopo Natale. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le condizioni meteo avverse non permettono alle 18 persone presenti nella struttura di usare la funivia per continuare le ricerche dei due alpinisti dispersi, costringendole a passare la notte nell'ostello. (Fanpage.it)

L’ALA. Hanno trascorso la notte di Natale nell’Ostello Campo Imperatore, nell’omonima località a 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 soccorritori del gruppo impegnato nelle ricerche, purtroppo senza esito e poi interrotte a causa del maltempo, di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti scivolati in un canalone sul Corno durante la discesa lungo la Direttissima. (Il Centro)

Le ricerche di due alpinisti dispersi sulle pendici del Gran Sasso sono state interrotte a causa di una tempesta di neve. (iLMeteo.it)

Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, Natale in rifugio per i soccorritori ancora bloccati dalla bufera

Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. (La Repubblica)

Così all'ANSA... "Santarcangelo vive con apprensione e speranza queste ore e basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo". (Virgilio)

Gli 11 operatori del Soccorso alpino e speleologico sono fermi all'ostello "Lo Zio" di Campo Imperatore (L'Aquila), a circa 2.100 metri di quota, per una bufera di neve. Da più di 48 ore stanno tentando di salvare Luca Perazzini e Cristian Gualdi in un canalone sulla montagna (Sky Tg24 )