Jannik Sinner trionfa agli Us Open: il numero uno del mondo più forte degli avversari e delle critiche: contro Fritz finisce 6-3, 6-4, 7-5
Melbourne a New York sono distanti circa 16.500 chilometri, ma oggi, domenica 8 settembre, si sono unite, fuse, racchiuse tra due sole mani, quelle del dominatore del tennis mondiale. Più forte di tutto: dei rivali, dei 24mila spettatori dell’Arthur Ashe, delle polemiche, del caso Clostebol che ha caratterizzato e appesantito il clima della vigilia. Jannik Sinner completa l’opera, scrive l’ennesima pagina di storia del tennis italiano, è il nuovo campione dello Us Open (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Il numero uno al mondo, che già si era imposto agli Australian Open, ha dominato ancora una volta, questa volta contro l'americano Taylor Fritz. Jannik Sinner ha fatto la storia del tennis italiano, diventando il primo azzurro a conquistare la finale maschile degli Us Open (QuiFinanza)
Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Jannik Sinner vince gli US Open 2024. (Telemia)
Le braccia al cielo, l’abbraccio con il team, il bacio alla fidanzata Anna Kalinskaya, la dedica alla zia malata. Un esultanza contenuta, quasi trattenuta, un sorriso coperto da un velo di stanchezza. L’orgoglio di aver raggiunto un traguardo unico, quasi impensabile. (TennisItaliano.it)
Vinse il croato, e qualcuno pensò che quello poteva essere in qualche modo l’inizio della fine del dominio di quelli che erano i tre cannibali (più uno) del tennis. Dieci anni dopo, la situazione è un po’ diversa, perché in campo c’era il numero uno al mondo. (il Giornale)
Il più grande torneo mai disputato in carriera da Taylor Fritz si chiude con la sconfitta in finale degli US Open contro Jannik Sinner, ma non c’è, e non può esserci, insoddisfazione per il californiano. (OA Sport)