In migliaia per il funerale di Sammy Basso. L'ultima lettera: "Amate chi vi sta attorno". Zaia: "Ho perso un amico"

In migliaia si sono radunati oggi venerdì pomeriggio per dare l’ultimo saluto a Sammy Basso. Visto il numero di persone, previsto già nei giorni scorsi, il funerale è stato celebrato nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, paese in cui il ventottenne affetto da progeria viveva con i genitori. Sammy è morto sabato sera mentre partecipava a una festa di matrimonio in un ristorante di Asolo. Al funerale, oltre ad amici e parenti, hanno partecipato anche alcune personalità politiche, tra cui il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, stringendosi al dolore di mamma Laura e papà Amerigo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altri media

"Rivolgo un pensiero commosso a una persona speciale che ci ha lasciato pochi giorni fa, Sammy Basso. sat/gsl (Fonte video: Camera dei Deputati)] (ilmessaggero.it)

"Prima di iniziare, mi sia consentito rivolgere un pensiero commosso a una persona speciale, un amico, che ci ha lasciato pochi giorni fa: Sammy Basso. Aveva 28 anni. (il Dolomiti)

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

I funerali di Sammy Basso, un Inno alla Vita. Le ultime parole del 28enne: “Tutto questo è solo sonno arretrato…”

In un’atmosfera di commozione ma anche di celebrazione, si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino che, nonostante fosse gravato dalla rara malattia della progeria, ha vissuto la sua breve vita con straordinaria intensità e gioia. (CastelliNotizie.it)

02:06 Migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Sammy Basso, il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta.Una festa di colori, come lui aveva dato disposizione. (Il Mattino di Padova)

Un palco con le casse come per i Concerti, piazzato nel parcheggio accanto alla chiesa di Tezze sul Brenta. Tremila persone hanno dato l’addio a quel ragazzo che si è fatto conoscere in tutta Italia per il suo pensiero positivo, per le sue iniziative, per la sua vivacità e per la sua longevità: 28 anni è tantissimo per chi è malato di progeria, una malattia che ti fa invecchiare molto, troppo velocemente. (Il Mattino di Padova)